igort - shopping
igort - shopping
playlist
5 È il numero perfetto (Oblomov) - Books Cartoons
<span class='poptitle'>[BOOKS CARTOONS]</span> 5 è il numero perfetto <span class='poptitle'>|</span> copertina
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> 5 è il numero perfetto <span class='poptitle'>|</span> tavola 01
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> 5 è il numero perfetto <span class='poptitle'>|</span> tavola 02
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> 5 è il numero perfetto <span class='poptitle'>|</span> tavola 03

Editore: Oblomov Edizioni
Collana: Herriman
Colore: bicromia
Formato: cm 21,5 x 30
Pagine: 208
Rilegatura: Cartonato
ISBN: 9788831459013
Prezzo:23,00


Pubblicato in ventidue paesi e in tre continenti, pluripremiato, 5 è il numero perfetto è un classico del fumetto moderno, qui nella sua edizione definitiva, cartonata, con disegni inediti e bonus speciali.
Nel 2019 Igort ne ha tratto un film con Valeria Golino, Toni Servillo e Carlo Buccirosso, presentato al Festival del Cinema di Venezia 2019 e vincitore di numerosi premi.

5 è il numero perfetto è un noir napoletano che racconta la storia dolente e malinconica del killer in pensione Peppino Lo Cicero, costretto a ritornare sulla scena dopo l’assassinio del figlio Nino.
“Peppino Lo Cicero è un poco di buono, un vecchio assassino con la coscienza sporca. Ma ha un sorriso sardonico e un carattere malinconico… mentre procedevo con la storia ho finito per affezionarmi a lui, a sentirlo umano e vicino. Ho lavorato al contrario di come faceva Chester Gould, il grande maestro autore di Dick Tracy: per me non esistono cattivi solo cattivi o buoni solo buoni”. Igort
L’amicizia tradita, la vendetta, la rinascita, l’amore. E Napoli, malinconica e dolente, piovosa e scura, paesaggio in cui il dolore e il sorriso si fondono in una specie di magma misterioso. “In questo libro c’è dramma ma anche gioco, ironia, lo sfottò tipico di certe maschere teatrali”. Igort