igort - shopping
igort - shopping
playlist
KOKORO - Books Cartoons
<span class='poptitle'>[BOOKS CARTOONS]</span> Kokoro <span class='poptitle'>|</span> copertina
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> Kokoro <span class='poptitle'>|</span> tavola 01
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> Kokoro <span class='poptitle'>|</span> tavola 02
<span class='poptitle'>[BOOKS - CARTOONS]</span> Kokoro <span class='poptitle'>|</span> tavola 03

Editore: Oblomov Edizioni
Collana: Hiroshige
Colore: a colori
Formato: cm 29,5 x 21
Pagine: 128
Rilegatura: Cartonato
Carta: Arcoprint edizioni / 140 gr
ISBN: 978-88-85621-79-4
Prezzo:22,00


Attingendo ai propri taccuini di viaggio, riprodotti in formato originale, Kokoro racconta l'incontro di Igort con alcuni tra i più importanti esponenti della cultura giapponese, da Ryuichi Sakamoto (premio Oscar per la colonna sonora de L'ultimo imperatore di Bertolucci e protagonista della musica elettronica d'avanguardia, insieme a David Sylvian) a Katsuhiro Otomo (creatore di Akira, fumettista e regista pluripremiato), sino a Rumiko Takahashi (regina del manga, autrice di Ranma 1/2, Lamù, Maison Hikkoku, raccontata dal suo editor): uomini e donne di frontiera, capaci di parlare alla sensibilità dell'Oriente e dell'Occidente.
Guidato da inesauribile curiosità, Igort si interroga sulle forme e sul senso della permanenza, nel cultura giapponese contemporanea, degli spiriti e delle divinità tradizionali, delle cerimonie e dei riti ancestrali: come ritornano i mostri cari alla tradizione nell'immaginario del dopobomba? E che cos'è il club dei morsicatori, cui l'autore viene iscritto d'ufficio come unico membro occidentale? E cosa cercano le Kogal, lolite che si travestono da donne aliene? E cosa sono gli appuntamenti a pagamento?
Kokoro, in giapponese cuore, sede dei sentimenti e delle emozioni spirituali, è anche un' esplorazione del mistero e della sensualità nipponiche. Un ritratto innamorato del Sol Levante, ultramoderno e antichissimo, che spazia da Basho al cinema di Ozu, da Hokusai a Tsuge.
Dal sublime all'ultra-pop, per conoscere meglio "la musica segreta delle cose". Il formato orizzontale permette di apprezzare la bellezza delle tavole, riprodotte come mai prima, a grandezza naturale.