igort - shopping
igort - shopping
playlist
Klaus Magenta - CHARACTERS AND PLACES
Klaus Magenta

Nato su carta alla fine degli anni settanta, Klaus è un meccanico sognatore. Gli aerei sono la sua passione. Fu pubblicato per la prima volta negli albi del Pinguino Guadalupa, il mio iserto si chiamava allora Carnet di ballo. e la storia di Klaus era una storia breve, di attesa; un appuntamento in ritardo che finisce tragicamente.
Allora mi interessava moltissimo raccontare i particolari secondari, le storie minori, di vicende più grosse e avventurose. Era una voglie inarrestabile di indagare l'aspetto umano, le esitazioni e i tremolii della vita, così come li immaginavo all'interno della narrativa piena di accenti maiuscoli che molte opere letterarie e cinematografiche ci avevano raccontato sugli anni trenta e quaranta.
Anche Klaus, come il capitano Folon e Tito Nougat velasquez e Joan martini sono stati ripescati recentemente per un progetto si storia lunga ambientata in Parador che vedrà la vita forse nei prossimi anni. Se mai troverete un volume dal titolo "Hypnotique" leggetelo. Sono le avveture del nostro klaus.